Ho deciso di ricominciare a scrivere su questo blog, che userò come un diario personale, dedicherò le mie parole ad una persona che chiamerò A., e no, non è Ana, perché so che per ora è ancora nascosta ed io non riesco a trovarla.
E' da diversi anni che continuo a dire sempre la stesse cose, cioè che devo svegliarmi, che devo iniziare a mettere in atto i miei pensieri e bla bla bla, ma ho come l'impressione riportarmi sfortuna da sola. Quindi questa volta non dirò nulla, non continuerò a dire parlare al vento che la mia testa non riesce ad immagazzinare e mettere in atto
Mi sono accorta di come la vita sia solo una seguenza di azioni e reazioni, positive e negative, delle quali la maggior parte dipendono da noi, altre dal destino.
Io non sono obbligata da nessuno a mangiarmi quel pezzo di pane, è la mia mente che immagazzina l'immagine del pane e fa di tutto per farlo entrare nel mio corpo. tutto ciò potrebbe non accadere se entrasse in gioco la forza di volontà. Una forza che anche lei gioca a nascondino con noi stessi, se la troviamo potremmo anche governare il mondo, altrimenti è il mondo a governare noi.
Ho quasi 20 anni e mi sento come se non avessi raggiunto nessun obbiettivo nella mia vita, obbiettivi fisici e mentali.
Quando una persona è affetta da anoressia e cammina per strada, un'agente esterno la riconosce dalla sua magrezza eccessiva. Io non ho questa 'magrezza eccessiva' ma nella mia mente ci sono cosi tante persone ma nessuno, vedendomi da fuori, riuscirebbe mai a vedere.
Una mi dice che iil giorno dopo sarò attenta con il cibo. e seguirò un regime alimentare rigido. Un'altra sostiene che se un giorno riuscirò a seguire quel regime alimentare non cambierà nulla, quindi tanto vale mangiarmi quei biscotti.
Poi ci sono io , che sono nel mezzo ed ultimamente sto ascoltando molto di più la seconda persona che la prima anche se sono consapevole che mi addormenterò con le lacrime agli occhi e l'insoddisfazione nella mente.
Quindi caro A., da oggi in poi sarai il mio compagno di lacrime, di gioie, di rabbia, spero di non deluderti, cercherò di capire qual'è la cosa giusta per me.
Domani inizierò l'abc diet, tirerò di nuovo fuori la bilancia e peserò qualsiasi briciola entrerà nel mio corpo.
Mi manchi tanto, Gi
Nessun commento:
Posta un commento